Pranoterapia / Pranopratica
Le Discipline
La Pranoterapia o Pranopratica è una disciplina strettamente legata alle filosofie orientali, quali l'Ajurveda e la medicina tradizionale cinese. Secondo queste filosofie l'energia vitale è responsabile del mantenimento dell'equilibrio fisico e mentale, ne deriva quindi che uno squilibrio energetico determini lo stato di mal-essere.
In Occidente il termine "Prana" viene definito anche "bioenergia", intesa come energia biologia emessa da un sistema vivente. Tutto ciò che vive cambia e il cambiamento comporta l'emissione di un "campo elettromagnetico".
Anche l'uomo quindi, quale sistema vivente emette un campo elettromagnetico che può essere chiamato "campo bioenergetico personale".Quando due persone si trovano vicine, i loro campi bioenergetici interagiscono: questo è il concetto che sta alla base della Pranoterapia (Pranopratica), la cui pratica è attuata mediante lo scambio di bioenergia tra operatore e fruitore.
Lo scambio avviene attraverso i campi elettromagnetici personali che si proiettano oltre il corpo materiale, ed è per questo motivo che il contatto fisico non è necessario.
Il Pranopratico, per sua dote e grazie a studi ed esperienza, controlla e dirige la sua bioenergia, utilizzando le mani come terminali in cui la concentra.
In quest'ottica la Pranopratica può essere considerata la "medicina naturale" più immediata e innocua.
Dove si può intervenire con la Pranoterapia?
Negli Squilibri:
- dell'apparato gastro intestinale: colite, ulcera, gastrite psicosomatica
- dell'apparato apparato cardiocircolatorio: aritmia, ipertensione, tachicardia
- dell'apparato respiratorio: asma bronchiale, polmoniti
- dell”apparato muscolo scheletrico, cefalea tensiva, cefalea nucale, torcicollo, crampi muscolari, stanchezza cronica, artrite, artrosi, mal di testa, sciatalgia, a, dolori articolari, dolori cervicali, stiramenti muscolari
- emotivi: ansia, depressione, nervosismo
- della pelle: acne, psoriasi, dermatite psicosomatica, prurito, sudorazione profusa
Agisce su tutto ciò che porta squilibrio nello stile di vita della persone e che ne provoca a blocchi energetici.
Documenti allegati
Dimensione: 868,19 KB
Collegamenti